News & Promos Lorem ipsum dolor sit amet, per ne purto corpora, cu eam cetero dolores.

La Festa di Roma 2020 ! Felice Anno nuovo


Il momento più atteso dell’anno, tra la notte di San Silvestro e Capodanno. A Roma, una grande festa gratuita e aperta a tutti trasforma la città in un palcoscenico all’aperto e dà il benvenuto al nuovo anno con un’esplosione di creatività e fantasia, colori e magie. Parliamo della Festa di Roma, giunta quest’anno al quarto appuntamento e realizzata grazie alla straordinaria collaborazione tra Roma Capitale e le principali istituzioni e fondazioni culturali cittadine.
1.000 artisti italiani e internazionali, musiche e canti, acrobazie e parate, oltre agli immancabili fuochi d’artificio, sono solo alcuni degli ingredienti di una 24 ore all’insegna del divertimento e della condivisione.
Nella serata del 31 dicembre, a dare il via ai festeggiamenti al Circo Massimo sarà una favola inedita di Ascanio Celestini, accompagnato dalla musica della Rustica X Band, una band composta esclusivamente da bambini e adolescenti delle periferie romane. Tra terra e cielo, sarà poi il momento dello spettacolo di danza aerea della compagnia andalusa Aerial Jockey Strada, con Le Quattro Stagioni di Vivaldi riscritte da Max Richter eseguite dal vivo dalla PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Passata la mezzanotte, tutti a ballare fino a notte inoltrata con il Dj Set di Skin, leader della band londinese Skunk Anansie e portavoce dei diritti umani.
Il primo gennaio, già subito dopo la mezzanotte, le due installazioni a Piazza Bocca della Verità Façade e Spider Circus, realizzate dagli artisti francesi di Groupe Laps, coloreranno l’area con giochi di luci spettacolari. A metà mattina, performance teatrali, danze, musica e video accompagneranno quattro passeggiate artistiche per adulti e bambini, guidate dagli artisti e performer Leonardo Delogu e Valerio Sirna. Dalle prime ore del pomeriggio la festa si concentrerà tra Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca della Verità con interventi artistici realizzati in esclusiva per la manifestazione e che vedranno in molti casi la diretta partecipazione degli spettatori.

Fonte : Comune di Roma

Tags: , , , ,

No Responses to “La Festa di Roma 2020 ! Felice Anno nuovo”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*